Ritratto di Octavian Lazea (1996)
durata 1’21”
Nato a Făgăraș, piccola città rumena della Transilvania, è vissuto fin da bambino a Roma. Della Romania conserva pochi e scarsi ricordi, ma in casa, in famiglia, l’idioma rumeno è ancora vivo. Appassionato di lingue, in cui riconosce il sedimento della nostra comune storia europea, a ventidue anni si trasferisce a Bruxelles per seguire un master in Relazioni Internazionali. Attivista per i diritti umani, l’impegno per la comunità (per la polis) è ormai centrale nella sua vita e nei suoi studi.
Regia di Suffraje * Giuda Studio
Mattia Abballe, formatosi in Visual Communication e Video Design, dal 2014 entra nell’hub Suffraje per l’ideazione e sviluppo di diversi progetti e commissioni in ambito culturale e fashion editorials. Costante il focus della ricerca artistica nei temi delle nuove identità queer europee.
Musica di Angelina Yershova
Compositrice pianista e producer originaria del Kazakistan. Si diploma al Conservatorio Nazionale “Kurmangazy” di Almaty (Kazakistan) sia in pianoforte che in composizione e direzione d’orchestra e coro. È fondatrice di “Twin Paradox Records”, label di musica elettronica sperimentale con la quale ha pubblicato una serie dei album: Karmàn Vortex, Inquiet, Piano’s Abyss e Resonance Night. Dal 2009 collabora in qualità di compositrice per la Tv e la radio.
photo by Mario Filippo